News

XXIX EDIZIONE NATALE CON NOI

Amici Carissimi

 

Siamo giunti alla XXIX edizione del concorso a premi “Natale con noi”, aperto a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado del quartiere di Tor Sapienza .

La premiazione si svolgerà sabato 13 gennaio 2024 nella sala parrocchiale perché la sala della Protomoteca in Campidoglio è in restauro.

Questa manifestazione, a cui mi sento molto legato, da quasi tre decenni costituisce una tradizionale occasione di incontro per tutta la comunità, ha sempre portato un messaggio di integrazione e solidarietà, rivolto in particolare ai più giovani ai quali affidiamo la costruzione di un futuro più sereno e più giusto.

Da sempre sono convinto che l’imprenditore abbia una responsabilità sociale per cui ritengo un dovere sostenere la scuola nello sforzo non solo di istruire i nostri ragazzi, ma anche di renderli cittadini consapevoli e responsabili.

Come sapete, credo nei valori educativi dello sport; niente come uno sport di squadra favorisce la capacità di tendere verso un obiettivo comune, di capire le ragioni degli altri e raggiungere l’autocontrollo.

Questo è il senso profondo del mio ruolo di Presidente di squadra di calcio dilettantistica.

Cultura e sport per i nostri ragazzi: un binomio vincente!

Ancora l’augurio a tutti di un nuovo anno sereno e prospero

 

Prof. Mario Marchetti